Prestazioni odontoiatriche in convenzionamento diretto

Il Fondo TPL Salute, per il tramite di Odontonetwork, prevede una serie di prestazioni in convenzionamento diretto senza onere alcuno a carico degli Assicurati (con eccezione del punto che segue).

Diagnosi e radiologia

Le Prestazioni comprese nella Garanzia “Diagnosi e Radiologia” sono le seguenti:

Visita con raccolta di dati anamnestici: riscontro della situazione clinica, acquisizione di elementi diagnostici, individuazione dei problemi e della terapia, riesame della situazione clinica in corso di trattamento, verifica dello stato della salute orale ed intercettazione di eventuali nuove patologie in un paziente già trattato, piano di trattamento generale con relativa tempistica e preventivo economico.

Visita specialistica:

  • di parodontologia
  • di implantologia
  • di gnatologia
  • di chirurgia orale

Le Visite sopra indicate sono previste con il limite di due per anno.

RX endorale, radiografia endorale: eseguita su un singolo sestante o gruppo di denti, con il limite di due prestazioni all’anno.

Modelli di studio: è inclusa la rilevazione delle impronte delle due arcate dento-alveolari e la realizzazione dei relativi modelli in gesso finalizzati alla predisposizione dei piani di trattamento, con il limite di una prestazione all’anno.

Ortopantomografia: con Franchigia a carico dell’Assicurato pari a € 10,00 con il limite di una prestazione all’anno.


Prestazioni di emergenza, con il limite di una prestazione all'anno

Le Prestazioni comprese nella Garanzia “Prestazioni di emergenza” sono le seguenti:

  • Visita d’emergenza: visita a seguito di patologia in forma acuta;
  • Prescrizione di eventuale terapia medica;
  • Rx endorale: radiografia endorale eseguita su un singolo sestante o gruppo di denti;
  • Trattamento di pronto soccorso endodontico: manovre cliniche di accesso al sistema camerale di un dente finalizzate alla riduzione di una sintomatologia acuta di origine endodontica;
  • Otturazione temporanea (medicazione): restauro provvisorio, indipendentemente dal materiale usato. Può avere finalità diagnostica (in attesa di chiarificazione del quadro clinico), pre- endodontica (per consentire un efficace isolamento tramite la diga), protettiva (per ricoprire temporaneamente la cavità preparata per un intarsio), ecc.

 

Igiene e prevenzione

Le Prestazioni comprese nella Garanzia “Igiene e Prevenzione” sono le seguenti:

  • istruzioni e motivazione igiene, seduta autonoma riguardante i concetti fondamentali sulla natura e prevenzione delle patologie del cavo orale, ad esempio corretta alimentazione, individuazioni di abitudini a rischio, corretto impiego di mezzi di rimozione della placca batterica adatti al caso (massimo due volte l’anno non erogabili separatamente alla seduta di ablazione del tartaro).
  • Ablazione del tartaro: seduta in cui vengono eseguite contemporaneamente nella medesima area (sestante, quadrante, arcata o intera bocca) rimozione tartaro sopra gengivale (massimo due volte l’anno).

Scarica il piano sanitario completo