Servizio Monitor Salute

Servizio Monitor Salute

Il Servizio Monitor Salute è offerto dal Fondo TPL Salute per il tramite di Unisalute, in collaborazione con SiSalute, divisione di UniSalute Servizi S.r.l., la nuova società controllata da UniSalute che offre servizi non assicurativi in ambito salute.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli Assicurati con età maggiore o uguale a 50 anni.

Per attivare il Servizio, l’Assicurato dovrà compilare il “Questionario Monitor – Salute” presente sul sito www.unisalute.it, reperibile nell’Area Riservata nella quale ogni Assicurato può accedere tramite proprie credennziali di accesso.

L’Assicurato seguendo le indicazioni che verranno fornite durante la compilazione del Questionario, dovrà: inviare documentazione medica attestante la patologia cronica, sottoscrivere e inviare il consenso al trattamento dei dati personali; sottoscrivere e inviare il Modulo di Adesione al servizio.

In caso di risposte dubbie o non definitive al Questionario, SiSalute potrà contattare telefonicamente l’Assicurato al fine di concludere la procedura di attivazione del servizio.
Nel caso in cui l’Assicurato presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio, SiSalute provvederà all’invio dei dispositivi medici coerenti con la patologia cronica da monitorare e all’attivazione degli stessi, previo contatto telefonico con l’Assicurato.
Unisalute, attraverso il suo personale qualificato, provvederà a monitorare a distanza la malattia cronica e all’occorrenza contatterà telefonicamente l’Assicurato, per verificare i valori rilevati dai dispositivi medici.

L’Assicurato avrà inoltre a disposizione un massimale aggiuntivo per visite specialistiche e accertamenti diagnostici inerenti la sua condizione di cronicità, da poter eseguire nelle strutture convenzionate con UniSalute o poter ottenere il rimborso delle spese sostenute nel Servizio Sanitario Nazionale come indicato nell’Art. “Visite specialistiche e accertamenti diagnostici per patologie croniche”.

Per risolvere problemi di carattere tecnico, l’Assicurato potrà contattare il numero verde dedicato 800 16 90 09, per richiedere invece informazioni sul servizio, l’Assicurato potrà contattare il numero verde dedicato 800 24 42 62.

La presente garanzia è prestata per l’intera annualità assicurativa sempre che l’Assicurato presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio.


Visite specialistiche e accertamenti diagnostici per patologie croniche

Per gli Assicurati che sono entrati a far parte del programma di monitoraggio della cronicità, secondo i parametri indicati nell’Art. “Servizio Monitor Salute”, la Società provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche e per accertamenti diagnostici strettamente connessi alle patologie croniche da cui sono affetti gli Assicurati, con le modalità sotto indicate.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la
patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’Assicurato fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con la Società, previo contatto con la Centrale Operativa, potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la Società, le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
Nel caso in cui l’Assicurato si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, la Società rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’Assicurato.

Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a € 600,00 per persona.

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